Questa volta è andata bene. E’ finita solo con un grande spavento ma la dinamica è esattamente uguale alle precedenti, quando vi sono state delle vittime: una bambina dimenticata dalla mamma in auto sotto il sole. Per fortuna la piccola, un anno, è stata notata da un passante che ha avvertito la polizia ed è stata salvata. Una tragedia sfiorata, dunque.
L’episodio, come riportano i media locali, è avvenuto questa mattina in un parcheggio della metropolitana di Milano, alla stazione Bisceglie. La madre, 38 anni, ha parcheggiato l’auto e poi ha preso il treno per andare a lavorare dimenticandosi la figlia sul seggiolino posteriore. Con le temperature che già di primo mattino sono arrivate a sfiorare i 30 gradi, la bambina ha rischiato grosso ma il provvidenziale intervento di un passante le ha salvato la vita. Portata all’ospedale per accertamenti, non pare in pericolo di vita nonostante i lunghi minuti (almeno mezz’ora secondo le prime ricostruzioni) passati al caldo nell’abitacolo. Contattata dalle forze dell’ordine, la madre ha risposto come tanti, troppi, genitori prima di lei: “Ero convinta di averla portata all’asilo”. L’unica differenza è che lei è stata fortunata.
Proprio per evitare incidenti del genere, specialmente nella stagione estiva, alcuni asili hanno cominciato a contattare telefonicamente i genitori in caso di assenza dei bambini non precedentemente comunicata.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta