Cuffie ad ogni partecipante, che può così ballare a ritmo di musica senza che fuori ci sia rumore. Ma il silent party programmato stasera in piazza Guidazzi, davanti al teatro Bonci di Cesena, è stato annullato dal Comune.
Come riporta Cesena Today è stato l’organizzatore Maicol Ucci, gestore delle Indie e organizzatore di eventi, a sfogarsi su Facebook, raccontando che l’amministrazione aveva dato via libera alla festa in aprile, cambiando poi idea innumerevoli volte su quale fosse la piazza giusta: “Il 29 giugno abbiamo mandato in fretta e furia anche le richieste formali e tutto sembrava sereno. Mentre ieri mattina mi recavo a pagare il permesso Siae, ho aperto la posta certificata della nostra società e mi sono accorto che due giorni prima, il 17 luglio (18 giorni dopo la mia mail, 4 giorni prima dell’evento), l’amministrazione mi comunicava di non aver accettato la mia richiesta. L’orario della manifestazione non poteva andare oltre la mezzanotte (e me lo dite a quattro giorni dall’evento, via mail, senza avvisarmi e senza suggerire una soluzione concreta? Ma i mesi prima quando ne parlavamo non lo sapevate? Tra l’altro la problematica dell’orario è legata al rumore e alla diffusione sonora e sono stati in grado di chiedermi ieri pomeriggio una relazione acustica per un evento senza diffusione sonora. Le comiche”.
L’organizzatore si è poi scusato “con i tantissimi che avevano prenotato telefonicamente la loro cuffia”. Il Comune ha invece detto che “occorre ribadire che ci sono regole da rispettare e procedure che vanno seguite e che richiedono tempi di istruttoria ben precisi”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta