Foto Facebook Lucy Hellein

Chissà, magari da adulto sarà dotato di un grande senso dell’umorismo e potrebbe intraprendere una brillante carriera di attore. Le premesse ci sono tutte perché il piccolo Dexter ha cominciato a fare ridere tutto il mondo appena nato. Il suo show è stato apprezzato un po’ ovunque grazie alla potenza dei social network: in poche ore di vita ha preso “mi piace” e condivisioni a go-go.

E’ successo che questo bel bambino, nato il 27 aprile in Texas, è stato immortalato dalla madre Lucy Hellein con una foto che, dopo la pubblicazione su Facebook, in breve tempo è divenuta virale: con una faccia molto espressiva il piccolo stringe in un pugno la spirale della mamma. Lo strumento contraccettivo che, in teoria, è sicuro al 99% ma che nel suo caso non ha funzionato. Significativo il titolo del post: “Mirena fallisce”, con evidente riferimento al tipo di spirale usata dalla donna.

Così la gravidanza, per quanto indesiderata all’inizio, è stata portata avanti dalla madre d’accordo con il proprio compagno. Nonostante non fosse stata ‘programmata’, hanno deciso che la donna non doveva abortire. Pochi giorni fa il piccolo è nato grazie ad un parto cesareo durante il quale i medici hanno anche estratto la spirale che si era spostata e durante la gravidanza era finita dietro la placenta. E, prima di essere gettata via, è stata restituita alla madre che ha avuto la geniale idea di farla stringere in mano al suo piccolo e poi di fotografare il tutto.

Di sicuro Dexter, quando crescerà potrà raccontare agli amici che lui rappresenta quello 0,1 di probabilità che a malapena le statistiche prendono in considerazione: le spirali di ultima generazione infatti vengono considerate sicure al 99,9% (l’unico consiglio che viene dato dagli esperti è quello di controllare periodicamente il posizionamento). Dexter è la splendida e simpatica eccezione che conferma la regola!