Cesenatico, al via il festival “Parole al cartoccio”

Inizia oggi a Cesenatico, per proseguire fino al 14 maggio, la terza edizione di “Parole al cartoccio”, il festival di letteratura per bambini e ragazzi promosso dalla libreria indipendente CartaMarea.

Tra gli autori più attesi Antonio Ferrara, Eva Rasano, Beniamino Sidoti, Cristina Petit, Elisa Mazzoli, Annalisa Strada e molti altri.

“Il Festival – spiegano le organizzatrici – è un progetto di promozione alla lettura e si basa sull’idea che l’incontro con l’autore possa essere un grande stimolo per leggere e conoscere meglio i libri per poi diventare un costante percorso di scambi e conoscenze, di attività e letture a voce alta, che accompagnano bambini, ragazzi e adulti per tutto l’anno. Il progetto intende mettere in rete tutte le realta presenti sul territorio: scuola, associazioni culturali e di promozione sociale, gruppi di lettura, biblioteca, libreria specializzata. La rete coinvolgera insegnanti ed educatori, il tessuto associativo, operatori esperti, in modo da favorire lo scambio intergenerazionale di saperi e conoscenze”.

Durante il Festival i luoghi caratteristici del paese diventeranno gli scenari che ospiteranno le opere elaborate dalle classi, così come i luoghi del paese i punti d’incontro con gli autori.

Qui il programma completo

www.cartamarea.it

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g