Artebebè fa tappa a Lugo, Alfonsine e Bagnacavallo

Arriva anche ad Alfonsine, Bagnacavallo e Lugo, dal 4 al 27 maggio, Artebebè, il festival di teatro e arte per la prima infanzia a cura di Drammatico Vegetale e Ravenna Teatro. Giunto alla decima edizione, il festival è realizzato in collaborazione con gli assessorati alla Pubblica Istruzione e Infanzia dei tre Comuni coinvolti.

Sono cinque le proposte tra teatro, cinema e installazioni artistiche, 18 le repliche (per scuole e famiglie), a cui si aggiungono due proiezioni cinematografiche.

L’immagine del Festival è stata affidata all’illustratore marchigiano Luca Di Sciullo (i suoi disegni sono apparsi su Lo Straniero e su Hamelin), il cui lievissimo colibrì, il volatile più piccolo del mondo, rappresenta alla perfezione la composita meraviglia dei bambini.

Si comincia giovedì 4 e giovedì 11 maggio (proiezione unica ore 21) al Cinema Gulliver di Alfonsine con “La tartaruga rossa” di Michaël Dudok de Wit, film d’animazione dai 6 anni e adulti, premio Speciale “Un certain regard” al Festival di Cannes 2016: un naufrago su un’isola deserta cerca disperatamente di fuggire, finché un giorno incontra una strana tartaruga che cambierà la sua vita. Ingresso € 5, la biglietteria del Cinema Gullive apre un’ora prima d’inizio proiezione.

La seconda tappa è lo spettacolo “Tri Quater!” de “I Circondati”. Domenica 7 maggio alle 17, a Palazzo Vecchio di Bagnacavallo, teatro di strada dai 3 anni e adulti. Due clown che nell’assenza di parole hanno trovato il loro linguaggio ideale, danno vita a un concerto che fin dall’inizio non trova una posizione comoda. Musica, acrobalance, giocoleria, beat-box, pantomima, un vecchio baule e un secolare grammofono per giocare senza sosta e regole per concludersi soltanto nei versi di una poesia. Lo spettacolo è vincitore del premio della giuria al Milano Clown Festival 2011.

Su blogartebebe.blogspot.it il programma completo del Festival.
Informazioni Ravenna Teatro, via di Roma, 0544 36239, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.

info@drammaticovegetale.com
www.drammaticovegetale.com
www.ravennateatro.com

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g