Venerdì 28 aprile alle 16 inaugura il parco di divertimenti di san Francesco in piazza Garibaldi a Lugo. Nuova attrazione di quest’anno saranno la nave pirata e il “booster”, mentre saranno presentate in anteprima le nuove macchine dell’autoscontro. Non mancheranno il “calci in culo” e l’emozionante giostra “Extreme”, oltre ai punti ristoro.

L’inaugurazione sarà trasmessa in diretta da Radio Rcb. La coreografia sarà affidati ai mitici personaggi della Marvel. Il luna park sarà aperto fino a lunedì 8 maggio: nei giorni feriali dalle 15.30 alle 23 e nei festivi dalle 10 alle 24; nel weekend del 6 e 7 maggio il parco dei divertimenti si estenderà anche su piazza Primo maggio. Giovedì 4 maggio ci sarà la Festa dello studente, che consentirà ai ragazzi frequentanti le scuole del Comune di Lugo di accedere gratuitamente per l’intera giornata al luna park.

Sabato 6 maggio a Lugo ci saranno inoltre i primi appuntamenti con la Contesa Estense: nel pomeriggio torna il torneo rionale di scacchi nel piazzale del Pavaglione; alle 18, nella chiesa di San Francesco da Paola, ci saranno la messa dei ceri e alle 21 il concerto con pianoforte del Maestro Denis Zardi, mentre domenica 7 maggio alle 15.30 sotto al Pavaglione si disputerà l’VIII Palio di San Franceschino, con giochi medievali tra i rioni lughesi.

Nelle giornate del 6 e 7 maggio in centro storico si terrà inoltre la seconda edizione di Lugo Garden Festival, mostra mercato dedicata al giardinaggio organizzata dal Consorzio AnimaLugo.