Celiachia, i dubbi dei genitori al Sogno del bambino di Forlì

“Mio figlio è celiaco: cosa mangerà al compleanno del suo amico?”. “A tavola, all’asilo, come si può evitare che prenda un maccherone dal piatto del compagno?”. Sono moltissime le paure dei genitori dei bimbi che non possono assumere glutine. Per fare un po’ di chiarezza e sdrammatizzare, il Centro di crescita/Sogno del bambino di Forlì (via Pelacano 8/a) ha organizzato per sabato 29 aprile alle ore 16 l’incontro gratuito “Celiachia: tra ansie e ricette”.

A condurlo saranno Margharet Evangelisti, autrice del blog “Ricette di una mamma celiaca” e Fabio Monti della sezione forlivese dell’Associazione Italiana Celiachia.

“I genitori – spiega Margharet – vanno spesso in crisi quando devo affrontare la questione cibo al di fuori di casa. Molto più dei bambini, si fanno prendere da ansie comprensibili e che conosco bene. Ma che vanno edulcorate: i nostri figli celiachi devono vivere, le situazioni di convivialità non possono e non devono diventare un dramma“.

Durante l’incontro si parlerà di certificati sanitari e mense scolastiche, di feste di compleanno e merende, sia a livello pratico che amministrativo: “Affronteremo tutte le situazioni quotidiane che obbligano il genitore di un bambino celiaco a farsi domande e darsi risposte”.

Prenotazione consigliata allo 0543.29034

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g