Babbo Natale è gay e nero: arriva il libro choc

Babbo Natale gay
Immagine tratta dal tweet dell’autore con un particolare della copertina

Il problema d’ora in poi non sarà tanto rispondere ai figli se esiste Babbo Natale ma convincerli che è nero e gay. Il prossimo 10 ottobre infatti uscirà un libro illustrato per bambini che è destinato a sconvolgere l’iconografia (e non solo quella) di uno dei personaggi di fantasia più amati dai piccoli. Babbo Natale, appunto.

L’autore è tale Daniel Kibblesmith, una delle menti di The Late Show, talk show statunitense condotto da Stephen Colbert e in onda sulla Cbs. Si tratta di una parodia della favola tradizionale e, come rende noto l’autore, è adatto a tutte le età.

Dell’opera, che si può già prenotare su Amazon, sappiamo solo grazie ad alcuni tweet dell’autore che il Babbo Natale nero vive al Polo Nord assieme al suo compagno omosessuale, il classico Babbo Natale, un anziano bianco con la barba candida. Si tratta di una parodia delle fiabe e dei racconti tradizionali sulla scia del fortunato “Fai sta cazzo di nanna” e il titolo sarà: “Santa’s husband”, il marito di Babbo Natale. Di più non è dato sapere. La provocazione intanto è lanciata con una sapiente opera di marketing.

Qui l’articolo in lingua originale.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g