Se avete intenzione di donare gameti – spermaotozoi o ovociti – potete fare un primo test on line, sul sito della Regione Emilia-Romagna, per capire se siete idonei.
Tramite la campagna “Il tuo dono. La loro felicità”, la Regione continua a promuove la donazione di gameti maschili e femminili.
La campagna spiega chi può donare, come diventare donatore o donatrice, e ribadisce come la donazione dei gameti sia gratuita e anonima. Tutti gli accertamenti, le visite e gli esami a cui vengono sottoposti donatori e donatrici sono gratuiti. Se dipendente, chi dona avrà diritto a permessi retribuiti: si applicano per analogia le disposizioni sulla donazione del sangue e del midollo osseo.
Per informazioni, www.iltuodonolalorofelicita.it
In Emilia-Romagna sono attivi quattro centri pubblici per la procreazione medicalmente assistita di I livello (eseguono, cioè, solo l’inseminazione intrauterina) e sei centri pubblici di II e III livello (fecondazione in vitro – FIVET e ICSI, oltre che inseminazione intrauterina). Sono inoltre presenti 7 centri privati di II/III livello e 4 centri privati di I livello.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta