Dodicenne con la leucemia sogna un cane: al via la colletta

Un reparto a misura di bambino
L’Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Rimini

Valeria, una ragazzina di 12 anni che lotta contro la leucemia, ha un sogno: avere un cucciolo di cane, Simba, con cui giocare. La promessa di regalarle l’animale gliel’ha fatta la mamma nelle prime fasi della malattia, ben prima di sapere che il percorso terapeutico sarebbe stato difficile, pieno delle insidie e delle trappole degli effetti collaterali.

Ma ora che Valeria potrà trascorrere periodi più lunghi a casa e non più nel reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Infermi di Rimini (dove avevamo girato un servizio ad hoc l’estate scorsa), la dottoressa Roberta Pericoli che lo dirige ha deciso di rivolgersi all’Istituto Oncologico Romagnolo, che ha subito fatto partire una campagna di raccolta fondi per aiutare la famiglia di Valeria a realizzare il sogno della piccola.

Aiutare l’Istituto Oncologico Romagnolo affinché questa nuova amicizia tra Valeria e Simba si possa materializzare è molto semplice. Si può effettuare una donazione tramite bonifico bancario (Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Forlì Sede, IBAN IT76 Z053 8713 2020 0000 0011 090), tramite bollettino postale (Conto corrente postale n. 10839470) o online, all’indirizzo www.ior-forli.it/dona_ora.html.

“Da quando ha saputo che avrebbe ricevuto un cane – ha raccontato la mamma della paziente – abbiamo visto Valeria lottare come un leone, con una determinazione e una grinta nuove”.

 

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

  1. Ok…ho capito è sarei la prima a sostenere…ma al canile ci sono dei cuccioli favolosi e gratis …non capisco…
    A meno che la richiesta è un cane di razza!

Commenta