L’omino della pioggia arriva a Cotignola

Michele CafaggiProsegue sabato 18 febbraio alle 20.45, la quinta edizione della rassegna “Ciuf Ciuf” che Cambio Binario organizza, con il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Cotignola. Protagonista della serata dedicata ai bambini e alle famiglie, Michele Cafaggi, mimo, clown e giocoliere, che da diversi anni sviluppa teatralmente la tecnica delle bolle di sapone giganti.

“L’omino della pioggia”, in scena sul palco del Teatro Binario di Cotignola, è un poetico racconto che utilizza la magia delle bolle di sapone abbinata alle musiche originali di Davide Baldi. Lo spunto narrativo è semplice e parte da una situazione reale per svilupparsi poi in un’atmosfera onirica e suggestiva. Un uomo, sorpreso da un violento temporale, riesce a raggiungere la sua abitazione, ma nemmeno al riparo dall’acqua gli imprevisti gli danno tregua: fa uno starnuto ed esce una bolla di sapone, anzi moltissime bolle di sapone, che invadono tutta la casa. Sono minuscole e giganti, schiumose oppure trasparenti come cristallo. Prendono vita grazie agli oggetti presenti (una lettera, una fotografia, un vaso di fiori), ciascuno dei quali è legato a un ricordo e apre un piccolo racconto emotivo. 

Un racconto visuale senza parole, uno spettacolo comico e magico, un viaggio accompagnato da spettacolari effetti con acqua e sapone. Nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.

Ingresso unico 5 euro. La biglietteria del teatro Binario sarà aperta mezzʼora prima di ogni spettacolo. Per informazioni e prenotazioni: 373 5324106, info@cambiobinario.it, www.cambiobinario.it

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g