Bertolino: al pronto soccorso ho visto cose che voi umani…

A motion blurred photograph of a senior female patient on stretcher or gurney being pushed at speed through a hospital corridor by doctors & nurses to an emergency room

Lo sfogo è già diventato virale: Enrico Bertolino ha affidato a Facebook tutta la sua amarezza dopo aver passato due ore al pronto soccorso per un piccolo problema. Il comico milanese, 57 anni, denuncia un problema di “educazione” che, a suo dire, è prioritario per l’intero Paese: “In due ore – scrive Bertolino – ho potuto vedere due liti di genitori che volevano una visita specialistica subito, al pronto soccorso ricordo, e che hanno chiamato la Polizia per denunciare i medici di guardia, ho sentito dei commenti su una famiglia con bambini (madre con il velo in testa ) del tipo “ecco, passano davanti come al solito, è una vergogna”, mentre la famiglia aveva preso il numero l’accettazione come altri ed era semplicemente in attesa in un’altra sala”.

Non solo. Nel suo post Bertolino riferisce di “commenti di ogni genere sulla maleducazione dei medici, solo perché, accertata la relativa consistenza del malessere della Creatura, suggerivano di contattare il proprio pediatra per ulteriori accertamenti”.

“A tutti questi signori – è il commento conclusivo di Bertolino – suggerirei un viaggio nella sanità pubblica di altri Paesi, il Brasile ad esempio e tra poco anche gli Stati Uniti, dove se non hai uno straccio di assicurazione puoi stare li a protestare, inveire o… spesso a morire senza che nessuno ti dica ‘Beh’. Ogni servizio è migliorabile, ma prima di criticarne lo stato forse è meglio informarsi”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g