Tandem linguisticiAl via, a Cotignola, i tandem linguistici per fare conversazione in lingua inglese o francese e conoscersi, mettendo a confronto percorsi ed esperienze differenti. Il primo appuntamento è in programma domenica 11 dicembre dalle 18.30 alle 21.30, al circolo Campagnolo in via Roma 46.

L’iniziativa, che avrà cadenza settimanale, è già stata avviata a Lugo ed è parte integrante dei progetti Cefal Emilia-Romagna per l’integrazione socio-culturale dei ragazzi richiedenti asilo e protezione internazionale ospiti a Cotignola e Budrio. Si rivolge a chiunque intenda migliorare la padronanza delle lingue o, più semplicemente, approcciarle per la prima volta. Ha aderito all’iniziativa, oltre al circolo Campagnolo, anche il Comitato di gemellaggio di Cotignola.

Si tratta di un’occasione, per chi parla italiano, di migliorare il proprio francese o inglese con ragazzi francofoni e anglofoni; allo stesso tempo, i giovani richiedenti asilo avranno la possibilità di migliorare il proprio italiano. Al di là della valenza linguistica, i tandem sono anche un’importante occasione per conoscersi e fare amicizia, mettendo a confronto percorsi ed esperienze differenti.

L’iniziativa è organizzata da Cefal Emilia-Romagna con il patrocinio del Comune di Cotignola ed è gratuita e aperta a tutti.