Natale a Faenza con pista di pattinaggio e giostra magica

Pista di pattinaggio sul ghiaccio a FaenzaComincia sabato 3 dicembre il Natale in centro a Faenza: l’atmosfera natalizia si accenderà infatti con le nuove luminarie che prevedono un allestimento originale a caratterizzare la piazza e le vie del centro storico (fino all’8 gennaio 2017). In piazza del Popolo sarà presente un’illuminazione scenografica, realizzata in collaborazione con l’Ufficio giardini del Comune. Luci colorate a tempo di musica verranno proiettate sui portici superiori della piazza e inoltre sarà proiettato sulla pavimentazione un video con personaggi del mondo delle fiabe e installato un maestoso albero di Natale.

Sempre il 3 dicembre, aprirà inoltre la pista di pattinaggio sul ghiaccio nella cornice di piazza Nenni. Adatta a tutte le età, sarà aperta nei giorni feriali dalle 15 alle 24 e il sabato e festivi (incluse vacanze natalizie scolastiche) dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 24 (biglietteria aperta fino alle 23). La pista rimarrà aperta fino all’8 gennaio.

Dal 14 dicembre 2016 al 14 gennaio 2017 in piazza della Libertà (di fronte al Duomo), sarà installata “la magica giostra”, una nuova proposta per allietare i più piccoli, che sarà attiva nei feriali dalle 15.30 alle 19.30, il sabato e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30. Dal 4 dicembre e per tutte le domeniche di dicembre i negozi del Consorzio Faenza C’entro rimarranno aperti per gli acquisti di Natale.

 

Fino al 31 dicembre inoltre, facendo acquisti nei negozi aderenti al Consorzio Faenza C’entro, i clienti riceveranno una cartolina che permetterà loro di scegliere una giornata intera di parcheggio gratuito in qualsiasi area di sosta del centro di Faenza. Sarà possibile scegliere un’opzione tra i sabati 3, 10, 17, 24 e 31 dicembre.

Dal 10 dicembre all’8 gennaio 2017 saranno allestiti i “Giardini di Natale”, con gnomi, fate e altre fiabe dislocati in diversi luoghi del centro, promossi dall’Ufficio giardini del Comune di Faenza; saranno posizionati tra palazzo Laderchi, corso Mazzini e palazzo delle Esposizioni, che da quest’anno diventa un contenitore ricco di iniziative, a partire dal 10 dicembre, giornata d’inaugurazione. Le iniziative sono organizzate dal Consorzio Faenza C’entro, in collaborazione con il Comune di Faenza e le associazioni di categoria.

 

Tutti i dettagli del programma sono disponibili sul sito www.faenzacentro.it o sulla pagina Facebook “Faenza C’entro”. Telefono: 0546 061945; email: info@faenzacentro.it.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g