Addobbi, piste da pattinaggio da record, lo scivolo per bob, le casette di Babbo Natale, i mercatini gourmet, i presepi d’arte e di sale, il Giardino degli alberi artistici e quello degli Elfi, spettacoli e animazione per grandi e piccoli: sono solo alcune novità dei due Villaggi natalizi allestiti a Cervia e a Milano Marittima. Per tutti i weekend e festivi, a fare la spola fra il centro di Cervia (stazione Polo Sud) e quello di Milano Marittima (stazione Polo Nord) sarà il trenino Christmas Express, mezzo a tema natalizio in partenza dalle rispettive stazioni ogni 20 minuti. A guidare Babbo Natale in persona.
Il grande ice park di Mima On Ice torna a Milano Marittima con una seconda edizione: il 26 novembre inaugura la rotonda di ghiaccio più grande d’Europa che si sviluppa su 1000 mq attorno alla rotonda 1° Maggio. Quest’anno oltre a pattinare si potranno fare discese in bob nella nuova area allestita all’altezza della 1° Traversa con uno scivolo gigante e una giostra a forma di albero di Natale. Nelle vie vicine è allestito il Mercatino natalizio, con le casette gourmet per le eccellenze enogastronomiche del made in Italy, e quelle di oggettistica e addobbi di Natale. Fino all’8 gennaio un ricco calendario di eventi e spettacoli animerà l’intero Villaggio Natalizio. Spazio anche alla solidarietà con i progetti della Fabbrica del Sorriso che coinvolgono molti personaggi della tv. I proventi saranno destinati all’Oncologia pediatrica. Ci saranno aste benefiche e delle speciali palle Natalizie personalizzate MiMa On Ice vendute all’interno del Christmas Ice Village.
Si parte il 26 novembre con l’inaugurazione del Giardino degli alberi di Natale. Lo stesso giorno, aprono anche il Villaggio delle Casette Gourmet, la magica casetta di Babbo Natale e il Presepe Artistico degli Studenti dell’Accademia di Brera. Il taglio del nastro ufficiale è invece previsto per domenica 27 novembre quando si esibiranno i campioni nazionali di pattinaggio sul ghiaccio. Ed ancora: il brivido dello stunt show dei campioni di Hot Wheels (8 e 26 dicembre) e le performance di Quad Evolution di Cervia (18 dicembre e 6 gennaio).
Per i più piccoli ci sarà il concorso Masterchef Junior Christmas Edition (18 dicembre). Il 31 dicembre festa di Capodanno e per festeggiare l’Epifania è in programma il Flash Mob delle Befane (5 gennaio), l’apertura della Calza Gigante seguita da una parata dei Pasquaroli. In programma per il 7 gennaio l’Ice Gala 2017 con performance artistiche su ghiaccio. Chiusura il giorno successivo.
A Cervia il ghiaccio è ancora una volta protagonista. La grande e rinnovata pista nel cuore di Piazza Garibaldi si sviluppa intorno al grande albero di Natale di 14 metri. Qui si rifletteranno le luci e le immagini del videomapping proiettato sulla facciata del palazzo Comunale. Intorno, i Giardini d’Inverno a tema natalizio ad incorniciare il salotto di piazza Garibaldi. Tra le novità del Natale 2016 Il Giardino incantato degli Elfi dove si raccontano fiabe, fra le renne e personaggi di un mondo fantastico, si incontrano storie e luoghi di fantasia. Nelle cassette è possibile incontrare gli elfi e lasciare le letterine a Babbo Natale.
Il Villaggio natalizio inaugura il 3 dicembre alle 16 con i cori dei bambini delle scuole e con l’accensione ufficiale del grande albero di Natale. Ti racconto Una Cosa ….dei miei giochi al magazzino “torre” dall’8 dicembre al 29 gennaio è la grande mostra organizzata dall’Ecomuseo del Sale e del Mare che valorizza le tradizioni locali. Granelli di arte…racconta la storia, allestita al Magazzino Darsena dal 3 dicembre all’8 gennaio, è la mostra di sculture di sabbia che rievoca la magia della storia della città.
Il calendario continua con varie iniziative a partire dal percorso dei presepi, a racconti, incontri, spettacoli teatrali, tantissimi laboratori dedicati ai bambini, visite guidate, concerti, concerti aperitivi. Per la notte di Capodanno l’appuntamento è con lo spettacolo di fuochi d’artificio. Il 6 gennaio la tradizione continua con i Pasqualotti in piazza Garibaldi e con l’oramai affollato Tuffo della Befana a Pinarella fra musiche, degustazioni e vino brulè.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta