Milano Marittima e Cervia: tornano le piste di ghiaccio

Mima On IceAddobbi, piste da pattinaggio da record, lo scivolo per bob, le casette di Babbo Natale, i mercatini gourmet, i presepi d’arte e di sale, il Giardino degli alberi artistici e quello degli Elfi, spettacoli e animazione per grandi e piccoli: sono solo alcune novità dei due Villaggi natalizi allestiti a Cervia e a Milano Marittima. Per tutti i weekend e festivi, a fare la spola fra il centro di Cervia (stazione Polo Sud) e quello di Milano Marittima (stazione Polo Nord) sarà il trenino Christmas Express, mezzo a tema natalizio in partenza dalle rispettive stazioni ogni 20 minuti. A guidare Babbo Natale in persona.

Il grande ice park di Mima On Ice torna a Milano Marittima con una seconda edizione: il 26 novembre inaugura la rotonda di ghiaccio più grande d’Europa che si sviluppa su 1000 mq attorno alla rotonda 1° Maggio. Quest’anno oltre a pattinare si potranno fare discese in bob nella nuova area allestita all’altezza della 1° Traversa con uno scivolo gigante e una giostra a forma di albero di Natale. Nelle vie vicine è allestito il Mercatino natalizio, con le casette gourmet per le eccellenze enogastronomiche del made in Italy, e quelle di oggettistica e addobbi di Natale. Fino all’8 gennaio un ricco calendario di eventi e spettacoli animerà l’intero Villaggio Natalizio. Spazio anche alla solidarietà con i progetti della Fabbrica del Sorriso che coinvolgono molti personaggi della tv. I proventi saranno destinati all’Oncologia pediatrica. Ci saranno aste benefiche e delle speciali palle Natalizie personalizzate MiMa On Ice vendute all’interno del Christmas Ice Village.

Cervia_capodannoSi parte il 26 novembre con l’inaugurazione del Giardino degli alberi di Natale. Lo stesso giorno, aprono anche il Villaggio delle Casette Gourmet, la magica casetta di Babbo Natale e il Presepe Artistico degli Studenti dell’Accademia di Brera. Il taglio del nastro ufficiale è invece previsto per domenica 27 novembre quando si esibiranno i campioni nazionali di pattinaggio sul ghiaccio. Ed ancora: il brivido dello stunt show dei campioni di Hot Wheels (8 e 26 dicembre) e le performance di Quad Evolution di Cervia (18 dicembre e 6 gennaio).

Per i più piccoli ci sarà il concorso Masterchef Junior Christmas Edition (18 dicembre). Il 31 dicembre festa di Capodanno e per festeggiare l’Epifania è in programma il Flash Mob delle Befane (5 gennaio), l’apertura della Calza Gigante seguita da una parata dei Pasquaroli. In programma per il 7 gennaio l’Ice Gala 2017 con performance artistiche su ghiaccio. Chiusura il giorno successivo.

A Cervia il ghiaccio è ancora una volta protagonista. La grande e rinnovata pista nel cuore di Piazza Garibaldi si sviluppa intorno al grande albero di Natale di 14 metri. Qui si rifletteranno le luci e le immagini del videomapping proiettato sulla facciata del palazzo Comunale. Intorno, i Giardini d’Inverno a tema natalizio ad incorniciare il salotto di piazza Garibaldi. Tra le novità del Natale 2016 Il Giardino incantato degli Elfi dove si raccontano fiabe, fra le renne e personaggi di un mondo fantastico, si incontrano storie e luoghi di fantasia. Nelle cassette è possibile incontrare gli elfi e lasciare le letterine a Babbo Natale.

Mima On Ice_Villaggio2Il Villaggio natalizio inaugura il 3 dicembre alle 16 con i cori dei bambini delle scuole e con l’accensione ufficiale del grande albero di Natale. Ti racconto Una Cosa ….dei miei giochi al magazzino “torre” dall’8 dicembre al 29 gennaio è la grande mostra organizzata dall’Ecomuseo del Sale e del Mare che valorizza le tradizioni locali.  Granelli  di arte…racconta la storia,  allestita al Magazzino Darsena dal 3 dicembre all’8 gennaio, è  la mostra di sculture di sabbia che rievoca la magia della storia della città.

Il calendario continua con varie iniziative a partire dal percorso dei presepi, a racconti, incontri, spettacoli teatrali,  tantissimi laboratori dedicati ai bambini, visite guidate, concerti,  concerti aperitivi. Per la notte di Capodanno l’appuntamento è con lo spettacolo di fuochi d’artificio. Il 6 gennaio la tradizione continua con i Pasqualotti in piazza Garibaldi e con l’oramai affollato Tuffo della Befana a Pinarella fra musiche, degustazioni e vino brulè.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g