ospedale, intervento chirurgicoL’hanno operata per un tumore estraendola dal grembo della mamma alla 23esima settimana di gravidanza, rimettendola poi nell’utero per consentirle di continuare a crescere. Incredibile storia quella di Lynlee, che già i media definiscono “la bambina nata due volte”.  I medici del Children’s Hospital in Texas – rendono noto i media internazionali – hanno tolto alla bambina un teratoma sacrocoggigeo, tumore che si sviluppa prima della nascita dal coccige e che avrebbe creato un blocco del circolo sanguigno. Succede una volta ogni 35mila bambini.

Alla mamma, Margaret Boemer, dopo la diagnosi scioccante era stato consigliato di abortire. Ma poi Darrel Cass, co-direttore del Children’s hospital, le ha paventato la possibilità della chirurgia fetale.

“Il feto era come sospeso nell’aria, il battito cardiaco si è praticamente fermato”, ha detto il medico, che ha parlato di miracolo. Dopo l’intervento, la madre è rimasta a letto per la parte restante della gravidanza fino a che, il 6 giugno scorso, la bimba è nata. Dopo otto giorni, è stata operata ancora per rimuovere frammenti di tumore. Ora sta bene.