Ragazzina denuncia i genitori per le sue foto su Facebook

Social media, FacebookE’ arrivata ad una misura estrema ma loro avevano esagerato ed erano stati pure avvertiti: una 18enne ha denunciato i genitori perché postavano le sue foto su Facebook senza permesso. E’ successo in Austria: la ragazzina, residente in Carinzia, ha detto basta ad anni di immagini date in pasto ai 700 amici virtuali della coppia senza previo consenso.

Come raccontano i media austriaci, è cominciato tutto nel 2009 quando il padre e la madre dell’allora undicenne cominciano a pubblicare le foto della figlia. Che non gradisce e, col tempo, arriva a chiedere di cancellare tutto. Ma resta inascoltata, nonostante le ripetute sollecitazioni. Così non le rimangono che le vie legali: la 18enne chiede che per rispetto della propria privacy vengano tolti oltre 500 scatti: “Non conoscono vergogna o limiti – ha spiegato -. Hanno pubblicato immagini di quando sedevo sul vasino o stavo nuda nel mio lettino. Ogni mio passo è stato registrato fotograficamente e, successivamente, reso pubblico”.

I genitori rischiano una multa dai 3mila ai 10mila euro ma non sembrano per nulla turbati. Il padre ha infatti reso noto: “Dopo tutto è nostra figlia e, per me e mia moglie, si tratta di un bell’album di famiglia che va condiviso con i nostri amici di Facebook”. Irriducibile.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g