Un cane meticcio di 11 anni è finito sotto sequestro e poi affidato al canile di Trento dopo – racconta Il Corriere Trentino, ha azzannato e ucciso una cagnetta maltese tenuta al guinzaglio dai padroni, fatto cadere dal passeggino la loro nipotina di pochi mesi, che si è ferita alla testa, e ha terrorizzato la sorellina di quattro anni.
Un’esperienza di cui è stata vittima – nel luglio scorso – una famiglia milanese in vacanza estiva in un centro della valle del Chiese. Il cane, di taglia medio-grande, è sbucato improvvisamente dal recinto in cui era chiuso, forse approfittando del fatto che il padrone era entrato lasciando aperta la porta.
La bimba che era nel passeggino ha riportato un trauma cranico lieve, giudicato guaribile in tre giorni, e causato uno shock alla sorella, che ha avuto una prognosi di cinque giorni.
Il padrone dell’animale, dopo il sequestro, ha impugnato davanti al tribunale del riesame il provvedimento. Ma il ricorso è stato rigettato. L’uomo dovrà attendere che la famiglia, dopo il risarcimento, ritiri la querela.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta