Partorisce in quindici minuti al Pronto soccorso di Porretta

partorireUn neonato di oltre tre chili e settecento grammi, in perfette condizioni di salute, è nato con parto spontaneo, nella notte tra il 4 e il 5 agosto, al Pronto soccorso dell’ospedale di Porretta Terme. 

Ad assistere la mamma, così come previsto dal protocollo per i Parti in emergenza, una ginecologa e una pediatra. La mamma del piccolo, residente nel distretto della montagna e regolarmente seguita dall’ambulatorio “gravidanza a termine” della Maternità dell’Ospedale Maggiore, era stata visitata il 1 agosto e le era stato fissato un appuntamento successivo per il 9 agosto.

Ma alla 39esima settimana di gravidanza, la donna si è presentata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Porretta Terme, intorno alle 0.25, con rottura spontanea delle membrane e chiari sintomi di inizio della fase espulsiva del feto. Nell’arco di 15 minuti, assistita dalla ginecologa e dalla pediatra, ha partorito spontaneamente.

Successivamente mamma e neonato, entrambi in ottime condizioni di salute, sono stati trasferiti alla Maternità dell’Ospedale Maggiore.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g