Una notizia che aumenta le perplessità e non fa che aggiungere dubbi al dibattito degli ultimi giorni che si è aperto anche sulla bacheca Facebook di Romagna Mamma dopo il nostro ultimo articolo, a cura del Centro Iperbarico di Ravenna, sui consigli per un bagno al mare sicuro.
Se infatti tra le linee guida dell’Iperbarico c’è sempre e comunque la necessità di aspettare un paio di ore almeno dopo uno spuntino e quattro dopo un pasto completo prima di fare il bagno, molti altri medici tendono a sottolineare che sulla congestione non ci sia alcuna prova scientifica e che fare il bagno dopo mangiato non riporti alcuna conseguenza.
La notizia arriva da Rossano in provincia di Cosenza dove, come riporta l’agenzia Ansa, un bambino di dieci anni è stato ricoverato ieri in prognosi riservata per aver accusato un malore fino a perdere i sensi. Il bambino, secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, aveva appena mangiato un toast quando si è tuffato in acqua. Il piccolo, soccorso dai familiari e dai bagnanti, ha ripreso i sensi poco dopo ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale dove è stato ricoverato in rianimazione.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta