L’azienda che produce peluche uguali al cane/gatto di casa!

Cuddle clonesPeluche e pupazzi per la gioia dei più piccoli ma non solo. La Cuddles Clones è un’azienda statunitense con un obiettivo preciso: realizzare i desideri dei clienti che si rivolgono ai suoi uffici per creare pupazzi di peluche del tutto simili ai loro amati animali domestici, principalmente cani e gatti. Cloni perfetti in stoffa e pelo (in acrilico) dei cuccioli di casa.

L’azienda è stata fondata nel 2009 da Jennifer Graham che, profondamente addolorata dalla morte del suo cane, riuscì a consolarsi in qualche modo costruendo una replica fedele del suo amato Rufus. Da quel momento Jennifer ha inventato un mestiere e fondato una prospera azienda, con sede a Louisville in Kenthucky e fortemente coinvolta nella beneficenza pro-animali. “Happy Pets, Happy People” è il loro motto. Molti gli ordini evasi come giocattoli per bambini ma il vero boom di richieste è da parte delle persone che, spaventate dall’idea della futura scomparsa del proprio amico a quattro zampe, ricorrono all’acquisto del clone di peluche come vero e proprio feticcio transizionale e ricettacolo sentimentale di ricordi. La mission di Cuddle Clones è dichiarata: “catturare il legame emotivo tra le persone ed i propri animali attraverso i nostri prodotti personalizzati”.
Basta mandare alcune fotografie del cucciolo all’azienda, che si occuperà quindi di ricreare materialmente un clone il più possibile simile alla copia in carne e ossa. Sulle pagine del sito ufficiale, scopriamo che Cuddle Clones può creare riproduzioni non solo di animali come cani e gatti, ma anche cavalli, conigli, criceti o altri pets di piccola stazza. La ditta produce vari gadgets, oggetti personalizzati tra cui collari, T-shirt, abitini, cartoline, ritratti fotografici ed anche lapidi e urne per animali.

Per gli stessi cuccioli, ancora in vita, inoltre il clone della Cuddle può diventare un giocattolo o un passatempo divertente: dalle foto on line si può osservare come gatti e cani trovino i peluche di se stessi davvero curiosi e interessanti.

Per info e ordinazioni: qui il sito internet.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g