Festival vegano: “Il tema vaccini non è nel nostro programma”

bambina che mangiaGli organizzatori del BoEtico Vegan Festival 2016 Marina Atti, Stefano Baratti e Fabrizio Fergnani si dissociano da come è stato presentato il focus del festival, dando rilievo a un argomento – vaccinazione – che è stato solo menzionato a titolo personale dalla Atti, facendo un parallelismo tra la responsabilità di una scelta di alimentazione vegana da parte dei genitori e la scelta di evitare vaccinazioni ai propri figli, che ad oggi richiedono una tutela legale.

Questo è quanto detto riguardo al tema vaccinazioni in un’ora di conferenza stampa dove sono stati trattati i temi effettivi del festival, ovvero alimentazione, attivismo, benessere e legalità, oltre ad aver descritto ampiamente la missione pacifista per quello che riguarda la filosofia del veganismo, che è “finalizzata all’apportare beneficio alla terra, agli animali e alle persone”. Il programma del festival prevede venti ore di conferenze che spaziano tra vari argomenti, nessuna delle quali tratta le vaccinazioni.

La manifestazione, che “non è rappresentata né sponsorizzata da nessuna associazione o ente”, è articolata tra stand di vario genere, conferenze, spazi dedicati al benessere psico-fisico con lezioni di yoga, concerti, pièce teatrali, (tutte attività gratuite) inoltre è possibile degustare vari piatti nei diversi punti gastronomici come ad esempio i formaggi senza derivati animali, dolci di tutti i tipi, raw food, vegan sushi, specialità calabresi sino alla ristorazione vera e propria con piatti tipici del nostro territorio quali ad esempio lasagne, tagliatelle al ragù e via dicendo. Tutto rigorosamente cruelty free.

“Il BoEtico Vegan Festival vuole portare non solo un messaggio di armonia e di pace ma anche una maggiore consapevolezza sulla nostra salute, su chi e cosa mangiamo”. Nella direzione dell’informazione medico scientifica va la conferenza di domenica “Alimentazione vegana in età pediatrica” col dottor Mario Berveglieri, medico pediatra esperto di alimentazione.

https://boeticoveganfest.wordpress.com/

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g