Il caso della scuola dove due terzi dei prof vogliono il trasferimento

Quaderni scuolaUn fuggi fuggi generale. Alla scuola media “Parco Ducale” di Sassuolo dieci insegnanti di ruolo sui 15 totali hanno chiesto il trasferimento. Lo scrive La Gazzetta di Modena.

I prof in questione hanno scritto una lettera in cui si dice che “la decisione è stata maturata in un anno lungo e faticoso, in cui sempre più vi era la sensazione di non essere ascoltati e capiti senza saperne il perché”. La decisione di chiedere il trasferimento, si giustificano gli insegnanti, è stata dettata dal fatto che “non abbiamo potuto lavorare bene e non abbiamo potuto condividere e comprendere determinate scelte didattiche”.

Sabrina Paganelli, dirigente dell’istituto comprensivo di cui la scuola fa parte, parla però di strumentalizzazioni: “Sono arrivata, ho osservato il metodo di lavoro e dato le mie direttive legate al miglioramento dell’offerta formativa, ai collegi plenari ed altro cui lo ‘zoccolo duro’ dei docenti non era abituato. Avere un nuovo metodo di lavoro, contestarlo, non vuol dire che per forza è sbagliato; ho fatto tante richieste, ne hanno accolte pochissime”:

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g