Bellaria, lungo week end con Festival dei bambini e carnevale

Happy family, famiglia felice, mamma, papà, bambinoSi apre a Bellaria Igea Marina un fine settimana ricco di appuntamenti rivolti ai più piccoli, con i quali la città di Panzini celebra il Festival dei bambini, evento di inizio stagione della costa adriatica completamente dedicato ai più piccoli: il clou è previsto tra venerdì e sabato, con la presenza a Bellaria Igea Marina di K2 e Frisbee, i due canali ‘kids’ di Discovery Italia. Il Festival dei Bambini coinvolge tutte le località della Riviera, su 110 chilometri di mare e spiagge attrezzate per lo svago e la cura dei piccoli ospiti: una settimana in festa che vede coinvolti operatori di spiaggia, parchi divertimento, strutture ricettive e ristorative.
A Bellaria Igea Marina si parte domani, giovedì 16 giugno, con “Facciamo scambio?”, il mercatino dei bambini organizzato alla Vecchia Pescheria (via Mar Mediterraneo) alle ore 20.30, che darà l’opportunità di scambiare e vendere piccoli oggetti, libri e giocattoli.
Venerdì 17 e sabato 18, dalle 20 alle 23 nella piazzetta Federico Fellini (di fronte alla biblioteca comunale), sarà aperto al pubblico lo stand targato Discovery: al suo interno sarà presente un’area tv, in cui i bambini potranno vedere in anteprima i nuovi episodi di “Alvinn!!! And The Chipmunks”  (in onda su K2, canale 41, dal 17 giugno alle 19.55) e “Littlest Petshop” (in onda su Frisbee, canale 44, dal 4 luglio alle 14.40). Sarà a disposizione anche un’area dedicata alle attività ricreative, con aquiloni K2 da costruire e disegni da colorare, e tutti i partecipanti riceveranno in regalo simpatici gadget K2 e Frisbee, nonché gadget di Littlest Pet Shop forniti da Hasbro.
Sempre nella serata di venerdì 17 è in programma il Carnevale dei bambini, a cura dell’Associazione Tot Sla Maschera. Una sfilata di carri allegorici completamente dedicata ai più piccoli attraverserà Bellaria, percorrendo via Panzini fino a raggiungere piazzale Kennedy per la festa finale. Si parte alle 21 con i carri dedicati ai cartoon più amati dai bambini: da Cenerentola ad Asterix e Obelix, fino al più “giovane” Kung Fu Panda. La sfilata sarà aperta dalla Compagnia Alfieri & Musici L’Araba Fenice.
Sabato 18 si terrà invece, alle 21.30 in piazzale Santa Margherita, uno spettacolo teatrale per tutta la famiglia: “Le Strologhe” presentano Storie da mangiare, una storia dedicata al cibo in cui due cuoche strampalate, stanche di cucinare sempre gli stessi piatti, decidono un giorno di iniziare a giocare con i cibi.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g