Nuovo appuntamento nell’ambito del progetto“Outdoor education: animiamo i parchi del territorio”; sabato 7 maggio al parco John Lennon di Ravenna (quartiere San Giuseppe) si terrà l’iniziativa “Giochiamo insieme all’aria aperta”.
A partire dalle 15 verranno proposti a tutti i presenti, in particolar modo ai più piccoli e alle loro famiglie, veri protagonisti della giornata, giochi all’aperto, individuali e di squadra, tipici della tradizione italiana. Nel corso del pomeriggio ci si potrà tra l’altro cimentare con il gioco del fazzoletto, il tris, la settimana. Ai giochi della nostra tradizione se ne affiancheranno altri provenienti dalle parti del mondo più disparate: ad esempio il pescadito, di origine sudamericana.
Il prossimo appuntamento con Outdoor Education è fissato per sabato 22 maggio a partire dalle 14.30 al parco delle Mani Fiorite (via Eraclea) per la Festa del diritto al gioco.
L’iniziativa è promossa ed organizzata dal consiglio territoriale Centro Urbano – assessorato al Decentramento del Comune, in collaborazione con l’associazione Terra Mia, il comitato cittadino del quartiere S. Giuseppe e altre associazioni culturali e di volontariato del territorio: Legambiente Ravenna, associazione Lucertula Ludens, associazione Senegalese Ravenna, Apurimac Onlus, associazione Arcobaleno, associazione La ruota magica, Mabuhay, il Centro gioco, latura e creatività La Lucertola, associazione Fatabutega.
Per ulteriori informazioni: www.dirittoalgioco.net
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta