La terapia del raccontare: mamme e figli si disegnano a vicenda

Parole, disegni, collage. Potranno utilizzare la tecnica che preferiscono le mamme e i figli (o figlie) di qualsiasi età protagonisti del nuovo laboratorio che la psicologa ravennate Antonella Bufano ha organizzato per sabato 16 aprile nell’ambito del progetto LinkAnto, che mira a portare salute e benessere negli esercizi commerciali della città, anche tramite la creatività degli artisti.

mamma e figlio“Io racconto te, tu racconti me” è il titolo de laboratorio che si terrà sabato dalle 16 alle 18,30 da Leonardi Dolciumi (Ravenna, via Matteucci 5/A) per mettere insieme mamme, figlie e figli al fine di un racconto reciproco che mira a rinsaldare la relazione. E parteciperà anche l’artista Sabrina Ferrero, in arte Bura Bacio, che consegnerà ai partecipanti un quaderno sul quale esprimersi e, alla fine, da portare a casa.

La stessa esperienza verrà riproposta il 21 maggio con i papà e i loro i figli, sempre da Leonardi. A Casa Spadoni di San Giacomo del Martignano Anzola dell’Emilia (Bologna), il 22 maggio, toccherà invece alle famiglie arcobaleno.

Per il laboratorio dedicato alle mamme e ai loro figli è necessario prenotarsi entro venerdì 15 aprile al numero 373/7298432 o alla mail linkoantobufano@gmail.com

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g