Quattro semafori pedonali dove vennero investiti Alessio e Almeda

A Ravenna, dalla prossima settimana, saranno attivati e funzionali alla regolamentazione del traffico dei pedoni quattro nuovi impianti semaforici pedonali situati due a due rispettivamente in via Destra Canale Molinetto e in via Bellucci in corrispondenza di Via De Santis e di Via Stradone.

semaforoAttualmente sono accesi in modalità lampeggiante in attesa del collaudo previsto nei prossimi giorni. Gli impianti saranno in funzione per chiamata dalle 7 alle 23 e sono forniti di dispositivi che li rendono fruibili anche dai non vedenti. L’installazione è stata effettuata dalla impresa Gamie di Lugo; la spesa sostenuta dall’Amministrazione comunale è di 100mila euro.

L’installazione dei semafori si è resa necessaria anche in seguito ai numerosi incidenti accaduti in questi anni nelle due strade parallele. I più eclatanti hanno coinvolto due minori. Nel luglio 2013 una bambina di otto anni, Almeda, venne investita in via Canale Molinetto mentre era in sella alla bicicletta, riportando ferite gravi e conseguenze che ancora si porta dietro. Nel maggio 2014 Alessio Lunardini, 11enne campione di break dance, venne ucciso in via Bellucci mentre andava a scuola. Due casi che fecero molto scalpore in città.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g