Congedo parentale per i nonni. Questa la rivoluzione che sta mettendo in atto una delle più grandi banche del Regno Unito, il gruppo spagnolo Santander. Come riporta il “Daily Mail”, quando nasce un nipotino i nonni possono richiedere fino a 16 settimane di congedo a stipendio pieno per occuparsene.
Al momento il congedo è aperto solo a famiglie in cui entrambi i genitori e nonni lavorano per Santander ma l’iniziativa sta per essere rivista. La novità è stata introdotta anche perché alzandosi l’età pensionabile, spesso i neo-genitori non posso disporre dei nonni quando hanno più bisogno di conciliazione.
Linda Rolph, segretario generale di Advance Union di Santander, ha detto che è fondamentale che i datori di lavoro facciano tutto il possibile per consentire alla loro forza lavoro di bilanciare i propri impegni dentro e fuori dal luogo di lavoro.
In questo articolo c'è 1 commento
Commenti:
I nonni stanno diventando la “forza lavoro” dei genitorii/figli; non solo mantengono i figli disoccupati, ma già si occupano dell’educazione dei nipoti ormai a tempo pieno! Ben venga almeno la possibilità, per chi lavora ancora, di occuparsene mantenendo un tenore di vita decente.
Commenta