Mamme che gridano alla scandalo e parlano di “situazione vergognosa”. Dopo l’arresto della maestra che, stando alle accuse, maltrattava i bambini nell’asilo di Pavullo, nel Modenese, in cui lavorava, stanno emergendo i racconti dei genitori su notti insonni, incubi e pipì a letto. “Il Resto del Carlino” ha parlato con la mamma di due gemelli di quattro anni ancora terrorizzati: “Uno dei miei figli mi aveva detto tra le lacrime di essere stato trascinato per un orecchio. Entrambi, poi, ci avevano pregato di rasare a zero i loro bellissimi capelli ricci, così lei avrebbe smesso di tirarglieli. Quando l’abbiamo affrontata, ha dato la colpa ‘alle fantasie’ dei nostri figli; così a novembre ci siamo rivolti ai carabinieri”.
Pare che uno dei momenti più terribili della giornata fosse quello della nanna, quando i bambini rimanevano soli nel dormitorio con la maestra. “La sera il mio piccolo piangeva sempre, chiedeva di poter restare a casa. Poi, all’improvviso, aveva iniziato a dire parolacce”, ha raccontato un’altra mamma.
Katia Tebaldi, rappresentante dei genitori, ha detto di ammirare le mamme che, sapendo che le indagini erano in corso, hanno avuto la forza di lasciare per due mesi i loro bambini insieme alla maestra incriminata.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta