
La storia di Roberta Zangoli, della moglie Chiara Bonora e delle figlie Emma e Giada, dieci anni, è approdata su Real Time nella serata di ieri, nel docureality “Di fatto famiglie”.
Delle due mamme, che vivono a Ferrara, Romagna Mamma aveva raccontato tutte le difficoltà quotidiane causate dal fatto che la legislazione italiana non riconosce Chiara come genitore delle due bambine, visto che la madre biologica è Roberta, l’unica che rappresenta qualcuno per le figlie, secondo la legge.
Roberta e Chiara, intervistate dal quotidiano “Il Resto del Carlino” poco prima della discussione in Senato del ddl Cirinnà, hanno spiegato come, senza la stepchild adoption, a Chiara non è concessa la possibilità di adottare quelle che sono già le sue figlie.
“A volte le cose strane sono le più belle”, ha detto Emma ai microfoni del programma. “La società non è pronta a rispettare le donne, figuriamoci se sono omosessuali”, ha fatto notare mamma Chiara.
Qui il link alla puntata.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta