Uomini e donne si nasce o si diventa? E’ giusto che nelle scuole si parli di sesso, identità di genere e orientamento sessuale? Esiste un’ideologia gender? Doppio appuntamento, sabato 27 febbraio nel Ravennate, con la filosofa Michela Marzano e il suo libro “Papà, mamma e gender” (Utet). Un testo in cui l’autrice spiega al lettore la genesi e le implicazioni dell’idea di gender e, senza mai rinnegare le sue radici cattoliche, decostruisce le letture spesso fantasiose che ne danno oggi molte associazioni religiose.
Alle 10 Marzano sarà ospite della Casa delle donne di Ravenna (via Maggiore 120) . Alle 21, invece, sarà protagonista alla sala conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo (via Matteotti 56), dove è stata invitata dall’associazione “Over the rainbow” e dove sarà introdotta da Patrizia Randi e Silvia Manzani. La serata, a ingresso libero, si concluderà con un brindisi offerto a tutti i presenti dal Gruppo Cevico.
Precedentemente, come informa una nota dei Giovani Democratici di Cesena, la Marzano sarà all’incontro dal titolo “Allarme Gender! La discriminazione nell’Italia di oggi e l’invenzione del Gender” che si terrà (organizzato dagli stessi Gd in collaborazione con il circolo Arcigay “Alan Turing” di Rimini) venerdì 26 alle 20,45 al Palazzo del Ridotto di Cesena (piazza Almerici). Oltre alla Marzano sarà presente Paola Biondi, psicologa e psicoterapeuta, vicepresidente dell’associazione Altrapsicologia.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta