Coccole ai piedini per stare meglio: la riflessologia plantare al Sogno del bambino

Massaggiare i piedini dei bambini in alcuni punti può aiutarli a stare meglio, ad ammalarsi meno, a trattare alcuni dei loro problemi, soprattutto se sono neonati. Questo il concetto alla base del corso di riflessologia plantare sui bambini che partirà lunedì 7 marzo alle 20 al Centro di Crescita “Sogno del bambino” di Forlì (via Pelacano 8/h).

Il corso – che si svilupperà in cinque incontri serali più un incontro pomeridiano – sarà tenuto da Francesca Ceccolini, riflessologa e counsellor olistico, che insegnerà a mamme, papà, nonni, educatori a utilizzare la mappa dei piedi, sui quali sono rappresentati, attraverso alcuni precisi punti, tutti gli organi del corpo, per effettuare una digitopressione che riesce a equilibrare l’energia.

“E se dopo sbaglio? E se non individuo il punto giusto? Sono queste le domande – spiega Ceccolini – che mi rivolgono spesso i genitori ai corsi. Io rispondo sempre che non succede nulla. Il corpo reagisce positivamente solo a quello di cui ha bisogno”. La riflessologia, per chi la conosce, diventa così una sana abitudine da far propria a casa, una coccola da regalare ai bambini: “Come prevenzione basta qualche minuto ogni tanto, nei momenti in cui c’è un problema preciso da risolvere qualche minuto al giorno”.

Al corso di Forlì la riflessologa si concentrerà in particolare su stitichezza e coliche, malattie da raffreddamento, aumento delle difese immunitarie, otiti, disturbi del sonno: “Parlerò anche delle relazione tra i vari organi e le emozioni, del fatto che dietro alcuni problemi ci sono delle motivazioni di tipo psicologico”.

Il corso non prevede (a parte l’ultima lezione) la presenza dei piccoli: “Si tratta di una pratica da imparare bene, per cui serva attenzione e concentrazione”. Francesca Ceccolini, mamma di un bimbo di sei anni, ha fin dalla sua nascita utilizzato la riflessologia: “massaggio mammamiaNon vedo il pediatra da anni, mio figlio non si ammala quasi mai. E se si ammala, guarisce nel giro di pochi giorni”. Anche sulle altre mamme, la counsellor ha visto risultati entusiasmanti: “Chi aveva per esempio figli facili alle bronchiti, non arrivava più al punto in cui era necessario prendere l’antibiotico”.

Info e iscrizioni 333/7918539

 

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g