Asma, bronchite, sinusite, raffreddore, otite. Ma anche allergie, acne, eczemi. Una soluzione per i bambini dai due mesi di età è arrivata a Ravenna grazie ad Aerosalmed, l’unica grotta di sale riconosciuta dall’Istituto Superiore di Sanità. Un vero e proprio dispositivo medico, dunque, che grazie alla nebulizzazione di microparticelle di sodio agisce sulle vie respiratorie alte e basse. Remo Verna e la moglie Elisa Dessi sono stati i primi a portare Aerosalmed in Romagna.
Il dispositivo dopo un periodo di sperimentazione scientifica, oggi è riconosciuto anche dai pediatri e dagli otorini come una valida soluzione alle principali malattie respiratorie e non solo. La ricerca è stata pubblicata su alcune riviste ufficiali di settore. Merito dello studio clinico del professor Matteo Gelardi al Policlinico di Bari.
L’altro aspetto positivo è che non si tratta di terapie invasive ma naturali. Le sedute durano mezzora e i benefici si avvertono subito. Per i bambini sotto i 12 anni, è obbligatoria la presenza di un adulto. All’interno della camera di sale, i piccoli possono piacevolmente giocare con palette e secchielli, come fossero in spiaggia, o guardare un cartone animato in tutto relax. Intanto, la triplice azione antisettica, immunostimolante e fluidificante fa il suo lavoro. Sono consigliate, in genere, dieci sedute con cadenza giornaliera oppure a giorni alterni.
Aerosalmed è in via Faentina 172 a Ravenna. Telefono 342 0225164.
Per il sito clicca qui
E ORA RILASSATEVI PER DUE MINUTI E GODETEVI UN ASSAGGIO DELLA GROTTA DI SALE DI RAVENNA
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta