Il cuore dei vostri bambini è in buona salute? Quali sono i segnali a cui prestare attenzione? Sono alcune delle domande a cui ha dato risposta la dottoressa Annachiara Nuzzo, cardiologa dell’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, nell’ambito del progetto di prevenzione cardiologica realizzato dall’associazione Cuore e Territorio.
Con una serie di videopillole, l’associazione ha affidato ai medici consigli importanti per prevenire le malattie cardiologiche, dagli esami da fare in gravidanza, fino a corretti stili di vita e alimentazione nel corso delle diverse fasce d’età. Senza tralasciare un aspetto importantissimo e di attualità come le conseguenze dell’uso di droghe tra i più giovani.
La prima videopillola è dedicata ai bambini. “Vanno divisi i bimbi molto piccoli e i bambini un po’ più grandi – spiega la dottoressa -. Nei bimbi piccoli i segnali a cui prestare attenzione possono essere difficoltà di accrescimento, difficoltà nell’alimentazione, atonicità e sudorazione eccessiva durante la suzione. Per quelli più grandi invece stanchezza eccessiva o svenimento durante l’attività fisica, in presenza dei quali il bambino va fatto vedere a un medico”.
Per info e contatti:
https://www.facebook.com/pages/Cuore-e-Territorio/1042029592493655?fref=ts
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta