Campi estivi per i bimbi diabetici, nuovi contributi in arrivo

diabeteVerrà rinnovata anche anche quest’anno, per il quarto consecutivo, la fiducia di Round Table 6 Forlì all’associazione Diabete Romagna, che tutti i giorni lavora per sostenere le persone con diabete del territorio romagnolo.

Quest’anno il contributo di Round Table 6 Forlì sarà devoluto ai progetti a sostegno dei campi educazionali per bambini con diabete. Ogni anno, infatti, ci sono nuove diagnosi per questa malattia e il compito dell’associazione è anche quello di permettere alle famiglie che scoprono che il loro piccolo dovrà convivere con questa malattia di potersi confrontare con altre famiglie che vivono la stessa situazione di difficoltà. A questi campi sono sempre presenti, inoltre, i professionisti che tutti i giorni li avranno in cura: medici, nutrizionisti, psicologi.

Il confronto terapeutico e conviviale in un contesto extra ospedaliero risulta molto importante sia per le famiglie con bambini con nuovi esordi della malattia, che per le famiglie che vivono da tanti anni con il diabete, perché che in queste occasioni scoprono sempre delle nuove strategie per gestire questa patologia al meglio. Il diabete, infatti, è una malattia che necessità di strategie continue e che non lascia mai liberi di abbassare la guardia. La richiesta di poter godere di questi momenti è sempre molto alta da parte delle famiglie, soprattutto da parte di quanti hanno testato i benefici di questo tipo di esperienze.

www.diabeteromagna.it

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g