Nona edizione per “I bambini in festa”: domenica 7 giugno dalle ore 10,30 ai giardini pubblici di Ravenna torna l’evento organizzato dalla Round Table 11 e dal Club 41 con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ravenna in collaborazione con il CONI che in questo contesto festeggerà la giornata Nazionale dello Sport. Una giornata dedicata a tutte le famiglie con particolare attenzione ai bambini: per loro il teatrino dei burattini, i giocolieri, la possibilità di fare un giro sui pony, i trucca bimbi, il mago, pompieropoli, i go kart a pedali, i gonfiabili, il trenino elettrico che girerà per il parco, i clown, la possibilità di ammirare le costellazioni all’interno del Planetario e intrattenenti musicali dal vivo.
I bambini e ragazzi potranno cimentarsi in tantissime discipline sportive: il tiro con l’arco, la pallacanestro, il baseball, gli scacchi, il golf, arti marziali, judo, il tennis, l’arrampicata sportiva, il pugilato, la ginnastica ritmica e artistica, la scherma, le danze orientali, la lotta, il taekwondo, il cross training e tornei di calciobalilla. Durante tutta la giornata ci saranno stand dove si potranno mangiare piadina e salsiccia, pasta, pizza, bomboloni e pesce fritto.
Anche quest’anno, per il decimo anno, tutto il ricavato della manifestazione verrà interamente devoluto a favore dell’Associazione A.G.E.O.P di Bologna (associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica), impegnata, da oltre vent’anni, nella lotta contro i tumori e le leucemie nell’infanzia.
“Nella scorsa edizione – spiegano Stefano Vallerini Galan (presidente della Round Table 11) e Gabriele Turchi (presidente del Club 41 Ravenna) – abbiamo devoluto 22.000 euro”. Se si considerano le otto edizioni, la cifra supera i 200mila euro.
Info 335.5443323 – e-mail info@rt11.it
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta