“Mare di libri”, l’ottava edizione si chiude col botto: 20% di biglietti in più

volontari bassaCon il reading di Fabio De Luigi si è conclusa l’ottava edizione del festival di letteratura per adolescenti Mare di Libri. Un’edizione particolarmente ricca di eventi, partecipata e apprezzata da utenti e ospiti: i volontari organizzatori sono entusiasti soprattutto della risposta sempre maggiore di coetanei e di pubblico (i biglietti staccati per gli eventi a pagamento sono aumentati del 20 percento rispetto all’anno scorso) e dell’aumento di gruppi di lettura arrivati da tutta Italia.

La chiusura del Festival è stata accompagnata dall’attesissima assegnazione del Premio Mare di Libri. Alla sua seconda edizione, il riconoscimento è nato con l’obiettivo di valorizzare la letteratura “Over 13”,  avvalendosi di una giuria di 10 fortissimi lettori tra i 14 e i 15 anni sul cui insindacabile giudizio si basa l’assegnazione del primo posto.  Ad aggiudicarsi la vittoria è “L’estate del coniglio nero” di Kevin Brooks, pubblicato da Piemme, che ha raccolto le preferenze dei giovanissimi giurati, presenti a Rimini alla cerimonia di premiazione insieme all’autore.

Il festival Mare di Libri, organizzato dall’associazione culturale Mare di Libri, è promosso dalla libreria dei ragazzi Viale dei Ciliegi 17 e dal gruppo editoriale Rizzoli, con il patrocinio e il contributo del Comune di Rimini, e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna,della Provincia di Rimini, dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna e della Camera di Commercio di Rimini.

Il festival quest’anno è stato realizzato con la collaborazione di Biblioteca Civica Gambalunga, della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini e di Start Romagna, e con il contributo di Gruppo Hera, Maggioli Editore, Scrigno, Banca Carim e Saraghina Eyewear.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g