Si chiama “Parole al cartoccio” ed è la prima rassegna di editoria per bambini e ragazzi. A curarla, la libreria Cartamarea e l’associazione Cartabianca di Cesenatico, che propongono un’immersione totale : una full immersion nella lettura, nella scrittura e nella creatività. Il festival nasce dalla volontà del gruppo di lettura Covo dei giovani lettori della libreria Cartamarea, con il supporto degli insegnanti, dei ragazzi delle scuole del territorio e degli autori che collaborano con le attività della libreria.
Da domani al 31 maggio, agli incontri mattutini nelle scuole si alterneranno attività pomeridiane e serali per tutti. Scrittori di fama nazionale quali Annalisa Strada, Antonio Ferrara, Bruno Tognolini, Cristina Petit, Lodovica Cima, Sabrina Giarratana, Gabriele Clima, Silvia Vecchini e Sualzo, Massimo De Nardo incontrano i bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio.
I pomeriggi sono invece dedicati a tutti con laboratori di illustrazione, presentazioni delle ultime novità degli ospiti, spettacoli e incontri a suon di rime nei luoghi caratteristici della città.
Dal 15 al 20 giugno via alla seconda parte della rassegna pensata per le famiglie e i turisti: il festival, in questo caso, si incrocia con la Settimana dei bambini, evento promosso in tutte le località della costa romagnola. Ospiti della settimana saranno gli autori Sandro Natalini, Silvia Bonanni, Elisa Mazzoli e Pino Pace.
Altre info e programma qui
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta