Leggere sempre di più: Ravenna ci prova con il sindaco e “chiamando” Rimini

Nati per leggere, bambini libriIl “Maggio dei libri” ripropone l’appuntamento ravennate “Caro sindaco, mi leggi un libro?”. Dopo che questa mattina Fabrizio Matteucci ha letto ai ragazzi di alcune classi delle scuole medie e superiori, insieme all’assessore Ouidad Bakkali, nella sala Holden della Classense, la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività culturali continua.

L iniziativa che ha lo scopo di favorire la lettura e i rapporti fra la cittadinanza e le biblioteche comunali, quali “presidi di democrazia” di ciascuna comunità, continua domani giovedì 21 maggio nel corso della seduta pomeridiana del consiglio comunale di Ravenna con una comunicazione della presidente Livia Molducci su dati e progetti di promozione della lettura nel comune.

Venerdì 22 maggio alle ore 15.30 Alice Bigli, direttrice artistica del Festival Mare di Libri di Rimini fornirà qualche anticipazione riguardo al “Festival dei ragazzi che leggono” che si svolgerà il 13,14,15 giugno.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g