“La via che non ti svia”: San Leo festeggia l’integrazione scolastica

bambino straniero“La via che non ti svia”. Si terrà venerdì 29 maggio dalle 18 alle 21, al Chiostro della Cineteca Comunale di San Leo, in provincia di Rimini, la festa finale del progetto finanziato col Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di Paesi Terzi.

Il progetto – che vede coinvolti i territori del Comune di Rimini e dell’Unione dei Comuni della Valle del Marecchia, tra cui San Leo – ha previsto iniziative di integrazione scolastica e di inclusione sociale rivolte ai giovani , con l’obiettivo di valorizzare le diversità culturali di cui sono portatori gli immigrati.

Nel corso della festa finale gruppi multiculturali di giovani si esibiranno in performance di musica e teatro, frutto di laboratori e esperienze svolte, grazie al progetto, nei centri di aggregazione giovanile.

Al progetto hanno partecipato come partner anche l’Ufficio Scolastico Regionale, la Fondazione EnAIP Zavatta Rimini, la Cooperativa Sociale Il Millepiedi, l’Associazione di Volontariato Madonna della Carità, l’Associazione Sergio Zavatta Onlus, la Cooperativa Eucrante Educaid Onlus e la Cooperativa Sociale Madonna della Carità.

Qui la pagina Facebook del progetto

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g