Inglese, musica, compiti: ecco i centri estivi del Morelli

Si avvicina la fine dell’anno scolastico e la fondazione “Galletti Morelli Baronio” di Ravenna, come ogni anno, presenta le sue proposte per l’estate rivolte ai ragazzi dai 3 ai 13 anni.

bambini mare giocareIl Cre si svolgerà nella sede di via San Gaetanino 32 ed è rivolto ai bambini dai 6 ai 13 anni. Inizierà l’8 giugno proseguirà fino alla fine di luglio, per poi riprendere dal 31 agosto  fino a inizio scuola, in settembre. Le educatrici accoglieranno i ragazzi dalle 7,30 alle 18,30 (con  possibile anticipo alle 7,00 e prolungamento fino alle ore 19,00).  L’obiettivo principale è quello di offrire ai ragazzi esperienze di aggregazione, attività ludiche integrate con laboratori creativi, di sport, di lingua inglese, musica e, non ultimo, uno spazio dedicato ai compiti. Le novità di quest’anno sono la collaborazione con la Teodora Ravenna e l’ organizzazione della “Notte Bianca al Morelli “ (ancora in itinere) in collaborazione con il “Gruppo Scout Ravenna 2”.  A tutto ciò si aggiungono le due uscite settimanali al mare. I pasti e le merende sono forniti dalla cucina interna.  Sarà messo a disposizione delle famiglie il calendario settimanale  delle attività proposte.

Sempre nella stessa sede, la scuola dell’infanzia “Monsignor Morelli” attiverà nel mese di luglio un Crem rivolto a tutti i bambini dai 3 ai 5 anni. Le insegnanti accoglieranno i bambini dalle 7,30  alle 17,30, con  possibile prolungamento fino alle ore 18,30. Le insegnanti, coadiuvate dalle dade, approfitteranno del grande parco di cui è dotata la scuola per proporre ogni giorno tante divertenti attività: laboratori, giochi, letture, canti, yoga-bimbo, inglese, musica. Il martedì e il giovedì si andrà al mare. Nei momenti più caldi della giornata si potrà anche riposare nella sala nanna. I pasti e le merende sono forniti dalla cucina interna.

Info 0544 213862

 

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g