Alunno cervese disegna un bimbo investito da un pirata: il suo disegno spopola

Il disegno di un bambino della classe quinta di una scuola elementare di Cervia ha colpito nel segno. Dopo la lezione di educazione stradale tenuta dalla Polizia Municipale locale, infatti, l’alunno ha prodotto il suo disegno, come erano stati invitati a fare anche i suoi compagni. E tra vigili, pedoni, traffico e cinture di sicurezza, il bambino ha raffigurato un bimbo in bicicletta investito da un’auto che viaggia ad alta velocità, per poi scappare dopo l’incidente.

“Non scappare!! No ai pirati della strada!”, ha scritto al termine della quarta vignetta. L’associazione è con la vicenda del piccolo Gionatan Lasorsa, tre anni, ucciso lo scorso anno da un pirata della strada ubriaco a Ravenna. L’Asaps (Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale), da sempre impegnata a sostegno della proposta di legge per l’omicidio stradale, ha notato il disegno e l’ha pubblicato sul proprio giornale nazionale.

La pirateria stradale, a quanto pare, è un problema avvertasaps_disegnopirateriacerviaito anche dai bambini. Oppure la Municipale ha colpito nel segno con la sua opera di sensibilizzazione.

Qui l’articolo sulla “battaglia” della mamma di Gionatan

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g