carabinieri hookipa marina di ravennaDavanti al fatto che la nonna ultraottantenne lo avesse allontanato, disturbata dalle sue continue richieste di denaro, ha reagito male. E così un 31enne originario di Lugo è finito in manette – come scrive il sito Romagnanoi.it – e per un po’, almeno, sarà costretto a stare lontano dalla casa dell’anziana, dove aveva a lungo vissuto ma dal quale era stato cacciato. Il fatto è successo a Faenza, dove il giovane è stato arrestato dai carabinieri per stalking. Dovrà rispondere anche di violazione di domicilio, di tentato furto in appartamento e di resistenza a pubblico ufficiale.

Martedì, a chiamare il 112 nel tardo pomeriggio, è stata la veterinaria che si era recata a casa dell’anziana per curarne il cane ferito (sabato scorso un altro cane della donna era morto, forse per aver ricevuto botte da ignoti). Quando il medico è entrato in casa della nonna, ha trovato anche il 31enne, oltre all’amministratrice di sostegno dell’anziana, che era arrivata con un fabbro per far sostituire la serratura del portone: il ragazzo, infatti, si era procurato di nascosto una copia delle chiavi.

Contro l’amministratrice, il 31enne ha lanciato una tavoletta con un coltello conficcato. Ma quando sono arrivati i carabinieri, il ragazzo l’ha presa male: prima li ha aggrediti a parole, poi a spintoni. I carabinieri lo hanno immobilizzato e lo hanno portato in caserma con una pattuglia.