bolognabookfairUn numero enorme: 6mila ragazzi. Sono quelli che si sono riversati alla Fiera di Bologna, sabato, per accogliere il cast di Braccialetti Rossi nel giorno di apertura del Weekend dei Giovani Lettori che rappresenta la novità di quest’anno alla Bologna Children’s Book Fair. I ragazzi hanno accolto con entusiasmo i giovani attori della fiction e il regista Giacomo Campiotti, così come lo scrittore Albert Espinosa, autore del best seller da cui è stata tratta la serie televisiva, e il musicista Niccolò Agliardi che ha cantato alcune delle hit colonna sonora della fiction.

Un’apertura col botto, dunque, per la due giorni dedicata ai bambini e alle loro famiglie con la possibilità per il grande pubblico, per la prima volta, di visitare la Mostra degli Illustratori. Gremita fin dalla mattinata la grande libreria internazionale, nel padiglione 22, che propone migliaia di libri che rappresentano il meglio degli editori di tutto il mondo presenti alla Bologna Children’s Book Fair. Un evento e un servizio insieme che BolognaFiere realizza con la collaborazione tecnica della Cooperativa Culturale Giannino Stoppani.

Tra i protagonisti della giornata Roberto Piumini, l’attore Matheo Boisselier che interpreta il “Piccolo Nicolas”, il campione del mondo di pasticceria Gino Fabbri, il famoso illustratore croato Svjetlan Junakovic, una bambina d’eccezione, Alice, che compie 150 anni e li festeggia in fiera con tantissime iniziative, prima fra tutte una mostra delle più belle edizioni al mondo del romanzo di Lewis Carroll e anche Foody, la mascotte di Expo Milano 2015, a cui è dedicato un laboratorio per i piccoli ospiti della fiera.

Info qui