Un tè tra neomamme, una festa per i bambini: La Macina affitta. Per far crescere i progetti

1425514_841298949254796_3757823631775178929_n
Giovanni Santoro, presidente di Letizia Onlus

Tra venti giorni la stalla della Macina, la casa colonica alle porte di Ravenna (via Faentina 284) diventata il quartier generale dell’associazione Letizia Onlus , diventerà un caldo salotto. Una grande stanza da affittare, così come già vengono affittate le altre sale e il giardino (1.800 metri quadri). Perché Letizia, di progetti, ne ha molti all’attivo e altri in cantiere. E per finanziarli, servono entrate. Così il presidente Giovanni Santoro ha pensato che per feste di compleanno, riunioni, matrimoni e incontri conviviali La Macina può essere messa a disposizione.

Uno degli obiettivi di Santoro – per i mesi a venire – è quello di intercettare le esigenze delle neomamme, spesso sole e piene di dubbi: “Insieme alle ostetriche stiamo ragionando di offrire loro, ad un prezzo basso, i locali della casa. Perché chi ha appena avuto un bambino ha spesso voglia di condividere, fare due chiacchiere, prendersi un tè. Ma mancano gli spazi dove farlo”. Le mamme interessante possono già mettersi in contatto con Letizia e trovare la formula più adatta: “Si può affittare la stalla, usufruire della cucina attrezzata, oppure prenotare il tè e la ciambella”.

La Macina
La Macina

Intanto, Letizia continua a portare avanti i suoi numerosi progetti. Un esempio è il week end esperienziale nel quale, una volta al mese, i bambini cosiddetti “normodotati” passano il loro tempo con i coetanei disabili tra laboratori, cineforum, giochi. Ma anche l’Haperitvo : tutti assieme a bere gli aperitivi preparati dai ragazzi. E poi “Incontriamoci a tavola e conosciamoci”, l’incontro mensile con menù organizzato dai ragazzi della Macina.

Per l’estate, invece, verrà riproposto il centro estivo che l’anno scorso ha avuto un enorme successo, con un’affluenza di 45 bambini alla settimana.

Info 0544.414208
324.6272836
info@associazioneletizia.com

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g