L’abuso di donne e minori sarà la materia principale del corso organizzato dall’associazione Linea Rosa (con il patrocinio dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cervia) per formare nuove volontarie. Il corso si svolgerà al Centro Intercultura “ScambiaMenti” di via Ippolito Nievo 2 a Cervia, a partire dal 15 febbraio.
Il corso, approfondendo il tema del maltrattamento e dell’abuso su donne e minori,ha l’obiettivo di formare nuove volontarie che siano in grado di comprendere il fenomeno della violenza di genere e la metodologia dell’accoglienza per poter adottare strategie per sostenere le donne che si rivolgono a Linea Rosa per intraprendere il percorso di uscita dalla violenza.
Il corso è rivolto a tutte le donne di maggiore età ed è articolato in sette incontri teorici al termine dei quali le partecipanti in possesso dei requisiti necessari e che avranno frequentato almeno cinque incontri, potranno accedere alla seconda parte del percorso formativo: un tirocinio pratico nella sede dell’associazione.
Per iscrizioni e info
0544-216316
linearosa@racine.ra.it
oppure 0544-955741
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta