In attesa del Natale si moltiplicano gli eventi che amplificano la gioia e l’allegria per questa festività tanto amata dai piccini. Tra le attività del fine settimana si svolgerà domani, sabato 29 novembre, a Cesenatico, l’inaugurazione del “Santa Claus Village”, il più grande parco di Babbo Natale della Riviera Adriatica che rimarrà aperto fino al 6 gennaio per offrire a grandi e piccini tanto divertimento, spettacoli natalizi, laboratori artistici e stand per l’acquisto di prodotti tipici. Per la giornata di domani tanti eventi in programma che si terranno dalla mattina alla sera.
Rimanendo in tono natalizio sempre domani al Giardino delle Idee di Morciano di Romagna (via Colombari, 59) si terrà un laboratorio creativo dedicato a Babbo Natale organizzato in due turni (il primo dalle 15.15 e il secondo a partire dalle 16.30). Domenica 30 novembre si continua con le “Creazioni di Natale” nella biblioteca Ragazzi di Savignano sul Rubicone (Corso Vendemini, 57) con due attività divise per età. Dalle ore 15 lavoreranno di estro e fantasia i bimbi dai 3 ai 5 anni, mentre il momento dei bambini dai 6 ai 12 anni sarà a partire dalle ore 16.45. A Rimini, le decorazioni dell’albero diventano “low cost” domenica 30 novembre alle 16.00 con un’attività pensata per i bambini dai 6 anni, a cura dell’associazione Pacha Mama. L’evento si svolgerà nella chiesa di Sant’Agnese in via Garibaldi, 84. Per chi ama mettere le mani in pasta, domani dalle 17.00 alle 19.00 in libreria Nel Giardino Segreto di Cattolica ( via Indipendenza, 6) si terrà un golosissimo laboratorio di cucina in collaborazione con Tradizioni Di Famiglia Gastronomia.
Ancora per tutto il fine settimana sarà possibile visitare e interagire con “Odorosa: mostra gioco per nasi curiosi” allestita al MAR (Museo d’Arte della città di Ravenna) sito in via di Roma, 13.
Per gli appassionati di teatro tanti gli spettacoli in scena in tutta la regione. Partiamo da domani e da Forlì dove alle 16.00 nel Salone della Prefettura (Piazza Ordelaffi, 2) si terrà lo spettacolo “Sganapino in trincea, eroe per caso”. A Cesena alle ore 18.00 al Teatro Comandini (via del Serraglio, 22) andrà in scena “Jack e il fagiolo magico”. Al Teatro Testoni Ragazzi di Bologna (via Matteotti, 16) doppio appuntamento con “La barca e la luna”. La prima andrà in scena domani alle 16.30, mentre la replica, domenica 30 novembre alle 10.30. Sempre domenica alle Artificerie Almagià (via dell’Almagià, 2) alle 10.30 torna “Teo ha le orecchie curiose”, il coniglietto che farà divertire i piccolissimi (20 mesi-6 anni).“Piccolo passo” sarà il protagonista del palco del Teatro Astra di Bellaria Igea Marina (viale Paolo Guidi 77/e) alle 16.30 e inoltre “Il brutto anatroccolo” terrà compagnia ai bambini a Riccione al Teatro del Mare (viale Maria Ceccarini, 163).
Per chi volesse farsi cullare dalla lettura di storia e racconti l’occasione buona ci sarà domani, sabato 29 novembre alle 10.00 al Nido Domus Bimbi di Ravenna (via Pavirani, 44) con una serie di letture “A spasso nel bosco”. Continuano anche le letture, fino al 27 dicembre nella biblioteca “Fuori Legge” di Piangipane (via XXII giugno 1944) dove i volontari del gruppo Nati per Leggere allieteranno con la loro voce i bambini e i loro genitori. L’appuntamento è per domani alle 10.30. A suon di storie e di racconti si continua anche domenica 30 novembre alle 15.00 con le Fiabe al Museo Renzi di San Giovanni in Galilea a Borghi (via Giacomo Matteotti, 27) e alla Rocca Malatestiana di Cesena ( via Cia degli Ordelaffi, 8) con le “Leggende medievali”. Finiamo la presentazione delle attività dedicate ai bambini con un’altra lettura in stile natalizio “Storie di Natale” per l’appunto, sempre domenic,a in Libreria Viale dei Ciliegi, 17 a Rimini (via Bertola 51/57).
Ora non resta che prenderà l’agenda e decidere come e dove divertirsi con i propri bambini!
Per vedere gli eventi di sabato CLICCA QUI
Per vedere gli eventi di domenica CLICCA QUI
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta