carabinieri hookipa marina di ravennaUn amico che diventa il tuo peggior nemico. Un 15enne di Faenza è stato denunciato dai carabinieri per minacce, ingiurie e lesioni personali nei confronti del compagno di un anno più piccolo, come riporta il quotidiano Il Resto del Carlino. Il fatto è avvenuto in una scuola media di Faenza dove il ragazzino più giovane, durante lo scorso anno scolastico, aveva raccontato agli amici che il 15enne guidava l’auto pur non avendo, ovviamente, la patente.

Ma le voci, si sa, girano. E a volte fanno male. Soprattutto se si è fragili e ci si sente traditi dal proprio miglior amico. E così il più grande comincia a minacciare il più piccolo, ad insultarlo pesantemente, prima a voce poi sui social network. Un vero caso di cyber bullismo, che arriva a includere anche minacce di morte. La mamma del 14enne, a quel punto, chiede al 15enne di potergli parlare. Tutto sembra risolto.

Ma all’inizio di quest’anno la storia ricomincia. E nel piazzale della scuola, un giorno, il 15enne avvicina l’ex amico e lo colpisce con cazzotti, calci e schiaffi. Da lì partono le indagini: il ragazzino più grande è stato denunciato alla procura della Repubblica del tribunale dei minori di Bologna.