“Se ti abbraccio non avere paura”: Fulvio Ervas racconta il suo libro sull’autismo al Molo TreZero

Torna l’appuntamento con “Kafka sulla spiaggia” al Molo TreZero di Marina di Ravenna. Giovedì 7 agosto sarà ospite lo scrittore Fulvio Ervas, autore del best seller “Se ti abbraccio non avere paura”, edito da Marcos Y Marcos e vincitore dei premi “Libro dell’anno 2012” di Fahrenehit Rai Radio 3, Anima 2012 e Viadana 2013. Il libro parla del viaggio di Franco e di suo figlio Andrea, affetto da autismo, attraverso l’America e il Guatemala. Il libro, tradotto in otto lingue, è stato a lungo nelle classifiche tra i libri più venduti. Qui l’intervista di Romagna Mamma a Franco Antonello, padre di Andrea.

Andrea e Franco Antonello
Andrea e Franco Antonello

L’appuntamento al Molo TreZero sarà l’occasione per Ervas, professore di scienze naturali con dieci romanzi alle spalle, di presentare la sua ultima fatica: “Si fa presto a dire Adriatico”, sempre edito da Marcos Y Marcos, in cui torna uno dei personaggio inventati dallo scrittore veneto: l’ispettore Stucky, che questa volta si trova ad indagare su un giallo mentre si trova in vacanza in Croazia. L’Adriatico non è solo un ambientazione ma uno dei protagonisti del libro.

Ervas sarà intervistato dalla giornalista Silvia Manzani.

E prima dell’incontro il Molo TreZero organizza l’usuale cena (ore 20.30) con “Menù letterario” ad hoc. Si potrà scegliere tra una proposta di pesce e una vegetariana.

L’ingresso agli incontri è libero, per la cena con l’autore la prenotazione è sempre consigliata (tel. 0544 530793).

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g