La coppetta mestruale: provata per voi

di Ilaria
press@lavaligiarossa.it

Molte persone avevano cercato di convincermi a provare la coppetta mestruale, ultima tendenza e novità di questo periodo ed io inorridita, ho sempre rifiutato.
La coppetta mestruale in silicone è una valida alternativa ai tamponi ed agli assorbenti esterni, con moltissimi vantaggi, naturalmente il problema più difficile da superare è quella diffidenza iniziale quando se ne sente parlare per la prima volta.

coppetta mestrualeMa torniamo alla mia esperienza: “E se mi sporco?”, “E se non riesco più a tirarla fuori?”, questi i primi dubbi che mi sono venuti in mente.
Per ogni mio dubbio tuttavia, chi l’aveva già provata aveva ottime risposte, molto convincenti, così ho iniziato ad informarmi meglio su internet ed ho scoperto che già moltissime donne la utilizzano e sono tutte molto entusiaste e soddisfatte, come le persone che conoscevo io.
Partiamo dal principio quindi, la coppetta mestruale ti permettere di non utilizzare più alcun tipo di assorbenti, oppure puoi utilizzarla al posto degli assorbenti interni quando si pratica attività sportiva, oppure quando non si può usare un assorbente esterno.

Tanti vantaggi, quali il risparmio economico, infatti ha un costo iniziale che si aggira intorno ai 31 euro e poi non si spende più nulla, un’altra ottima ragione per iniziare ad utilizzare la coppetta è la salvaguardia del nostro pianeta, non inquiniamo più con le tonnellate di assorbenti che produciamo noi donne in età fertile, resta solo da superare la mia diffidenza iniziale.
Mi sono convinta, così ho organizzato una riunione con La Valigia Rossa, molto divertente e soprattutto molto istruttiva, la consulente quando siamo arrivati alla presentazione della coppetta è stata molto esaustiva rispondendo ai dubbi di ciascuna di noi. Ovviamente la ordino e dopo pochi giorni arriva la mia nuovissima coppetta, attendo il ciclo con molta impazienza e dopo qualche tentativo riesco ad inserirla nel modo corretto: una rivelazione.

Tutto quello che mi hanno detto è vero, comodissima, semplice da inserire e togliere, bisogna solo abituarsi un po’, ma sembra davvero di non avere il ciclo, l’ho utilizzata per 5 giorni, anche di notte, è stata davvero una bella scoperta.
Ora la utilizzo ad ogni ciclo, non posso più farne a meno!
Il mio consiglio è proprio questo: siate curiose e sperimentate, sarà una bella scoperta per tutte!

Per acquistarla organizzate una riunione con La Valigia Rossa
www.lavaligiarossa.it
e ordinatela alla consulente!

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g